Le colorazioni fai da te

Sperimentata come soluzione di emergenza durante i mesi di lockdown, quando non c’era la possibilità di andare dal parrucchiere, la colorazione domestica è diventata una nuova abitudine per chi ha poco tempo, un budget limitato o, semplicemente, ama sperimentare. Le tinte fai dai da te permettono di ritoccare la ricrescita di capelli bianchi, ravvivare la chioma con nuovi riflessi, rendere più decisa una base un po’ spenta. Possono essere permanenti, per una copertura completa duratura dei capelli bianchi, oppure offrire semplici riflessi che si attenuano gradualmente con i lavaggi.

Le nuove formulazioni disponibili in farmacia sono sempre più delicate, a prova di irritazioni, con ingredienti naturali come gli oli che proteggono i capelli e ne esaltano luminosità e morbidezza. Ampie le palette colore, dai biondi chiarissimi, caldi e freddi, fino al nero corvino, passando per i cenere, i castani e i ramati.
Benché ormai siano quasi tutte prive di ammoniaca, è sempre consigliabile effettuare un test di tolleranza 48 ore prima di utilizzare il prodotto su tutta la testa e di applicare il prodotto utilizzando i guanti in dotazione, attenendosi ai tempi di posa raccomandati nelle istruzioni d’uso.

Sempre più richiesti sono anche gli spray ritocco, che coprono la ricrescita in modo facile e istantaneo, utilissimi in caso di occasioni impreviste o per coprire i segni della ricrescita tra una colorazione e l’altra.
Passa a trovarci e ti illustreremo tutte le possibili soluzioni per mantenere perfetto il colore dei tuoi capelli!

Autore

Articoli correlati